Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Successo per la "classica della Madonnina"

La storica manifestazione podistica modenese propone per il secondo anno un circuito dedicato ai più piccoli. Cento i bambini che hanno corso nel weekend del 19 e 20 gennaio, con nati anche nel 2007

di Alessandro Trebbi - redazione Uisp Modena

 

MODENA - Non ha deluso le attese la "Classica della Madonnina", come sempre gremita di partecipanti nonostante il tempo non proprio clemente del weekend del 19 e 20 gennaio scorso. La storica manifestazione podistica organizzata dalla polisportiva "Madonnina", giunta alla sua edizione numero 36, ha visto affiancarsi anche quest'anno alla corsa dei "grandi", per la seconda volta, la "Mini Classica" della Madonnina. La corsa riservata ai più piccoli ha coinvolto anche bambini nati nel 2006 e 2007 in un percorso studiato apposta per loro. Circa 100 i partecipanti, divisi nelle varie categorie di quella che è stata anche la prima prova di "Ragazzi in corsa Uisp", il circuito giovanile che si snoda su più tappe lungo tutto l'arco dell'annata sportiva.

Questi i vincitori nelle varie categorie, dai più piccoli ai più grandi, con tra parentesi anno di nascita e società di appartenenza. Esordienti C maschili: Gozzoli Matteo (2006 - Audax Castelfranco). Esordienti C femminili: Bolognesi Martina (2006 - Corradini Rubiera). Esordienti B maschili: Dallari Andrea (2005 - Rcm Casinalbo). Esordienti B femminili: Lusuardi Chiara (2004 - Corradini Rubiera). Esordienti A maschili: Bergianti Gabriele (2002 - Pol. Arceto). Esordienti A femminili: Vercalli Francesca (2002 - Uisp Reggio Emilia). Ragazzi (la categoria con la maggiore partecipazione, ben 20 atleti): Polverelli Lorenzo (2000 - Coop Ceramica Imola). Ragazze: Zambelli Francesca (2001 - Pol Arceto).  Cadetti: Kozac Yaroslav (1998 - Pentathlon). Cadette: Gemmato Costanza (1999 - Pentathlon). Allievi: Turricelli Erik (1997 - La Patria). Allieve: Casariu Federica (1997 - Pentathlon).

La seconda gara del circuito "Ragazzi in corsa Uisp" si terrà a Sassuolo sabato 16 febbraio, mentre nei giorni scorsi è stato presentato a Marzaglia anche il Grand Prix Uisp 2013, iniziato proprio con la "Classica della Madonnina" e che riprenderà in aprile col trofeo "Modenacorre" per poi articolarsi in 10 tappe totali fino al 2 novembre 2013.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna